lunedì 9 luglio 2012

Quei cretini di Pamplona

spero non sia un fotomontaggio, FORZA TORO!
Va bene...forse cretini è esagerato. Hanno le loro tradizioni, la cultura ecc ecc...
Io però ogni anno quando vedo le immagini di quei tori incazzati, o forse più spaventati che altro, che corrono come pazzi giù per le strade in mezzo ( e sopra, sotto, dentro..) alle persone, mi irrito. Parecchio.
Tutti con i loro completini bianchi con foulard rosso (mi pare), tutti a correre disperati, col panico negli occhi.
Anche donne, anziani, ragazzi. Ma gli passa per la testa? Ogni anno, morti, feriti, incornati...ma vale la pena?
Possibile non vietino una manifestazione del genere?Solo per una questione di tradizioni? (ovviamente sarà anche per soldi ma...bo...non capisco)
Poveri tori, fra l'altro. Quando vedo la gente incornata non è che mi struggo dal dolore, se la sono completamente cercata, ma i tori non è che si svegliano la mattina e pensano "andiamo a scorrazzare in giro per la città a infilare le corna nelle chiappe del primo cretino che mi trovo davanti"..o si?


Quest'anno è andata bene, solo 15 feriti, tra contusioni e incornate alle gambe...fra le persone un 73enne.
Ribadisco il mio non concepire la cosa.


questo credo si possa definire "culo"
qui il toro sta provando a volare...credo
se non ti passa la fantasia dopo questa...il toro pensava "oh..mi sta come un guanto"
più o meno come i cani quando ti annusano, un tantino più invasivo semmai

Nessun commento:

Posta un commento

possibilmente non usare l'anonimo!! grazie! :)