lunedì 27 giugno 2011

ma sono cattiva?

due giorni di seguito, e due persone diverse in contesti diversi, e con spunti diversi mi dicono la stessa cosa...che sono cattiva! Uno scherzava (fraintendimento) e l'altro - il primo - no...però alla seconda ho pensato "daje...due di seguito"...

E' un attimo rispondere "no...io non sono cattiva"...eppure se conto le volte che do dovuto dirlo...
Quindi sono arrivata ad una conclusione: qualcosa di vero c'è! (oppure davvero non mi capisce MAI nessuno!)


Quando l'alchimista mi degnerà delle sue attenzioni sono sicura che risponderà senza esitare: SI!
Se non lo sa lui...povero Alchimista/Acciaio/Hagane(si ma deciditi)! L'altro giorno mi è capitato fra le mani un libro che mi ha regalato lui per il compleanno (presumo data la scritta dentro XII V MMV BRI - perchè io notoriamente non mi ricordo una mazza di niente e di nessuno...solo le cose inutili) e mi è venuto da ridere...visto il titolo (vediamo se te lo ricordi...).

Cattiva allora...prima la top ten era dominata da "egoista", ma a quanto pare ho fatto un salto di qualità!
Di tante cose che vorrei essere questa non è l'ideale ma nemmeno la peggiore...in fondo ad essere troppo buoni nemmeno conviene, ti mettono sempre i piedi in testa.

Ho anche aiutato una vecchietta ad attraversare la strada qualche tempo fa...bè se vogliamo essere sinceri la vecchietta in questione è magicamente apparsa dal nulla appesa al mio braccio "m'aiuti signorì.."...seguito da un ringraziamento sincero a missione compiuta, quindi non è che è nata da me la cosa ma mi ha fatto molto piacere compiere questa eroica missione.

Un'altra volta invece...mmm...mi sto sforzando...cerco di ricordare...niente, no....mmm...
ecco...non mi lamento quando mi passano davanti in coda alla cassa, è una dote questa in un paese come l'Italia!!
porco cane possibile non mi venga in mente qualche mia azione di pura bontà?????
ma avranno ragione che sono un pò cattiva...davvero mi sta venendo il dubbio, magari non proprio la reincarnazione di Hitler ma qualche variante avvelenata in scala mooooolto ridotta!

Probabilmente è che sono sincera...il primo "cattiva" me lo sono beccato per questo, per la mia quasi totale trasparenza, che in generale è una cosa apprezzabilissima eppure quando è legata a cose non piacevoli fa male e allora ecco che non va bene più essere sinceri.
Io ho questo incredibile vizio: a domanda rispondo. Con quello che davvero mi passa per il cervello, solo che la gente non è abituata e non la sfrutta sta cosa...vuoi sapere una cosa su di me? CHIEDI...più facile di così...

Mia sorella (porella) che almeno questa cosa l'ha capita mi chiede i pareri perchè sa che otterrà una risposta sincera, a differenza di quando chiede le stesse cose a mia madre...ogni vestito è bello, ogni capello appena tagliato "va di moda", ogni cosa fatta va bene...io invece sono quella del "con questi pantaloni sembri deficiente"..."con questi capelli sembri il fungo che ospitava il grande puffo"..."levate...lo faccio io che mi stai rovinando i ravioli" (questa è recente...anche se dopo li ha finiti lei con mamma e abbiamo mangiato i ravioli cinesi più brutti della storia)...

Sarà che non mi capitano tante cose belle ultimamente (e quanto è lungo sto ultimamente) e quelle poche belle sono parentesi talmente piccole che forse fanno l'effetto contrario perchè ti sfuggono di mano che nemmeno te le godi...però mi sto inacidendo...la data di scadenza è passata con i 30 anni...il "da consumare preferibilmente entro..." ha perso ogni speranza di essere preso in considerazione...muffa e acidità ragazzi miei!!

Attendo con ansia una cosa bella...suggerimenti?

Nessun commento:

Posta un commento

possibilmente non usare l'anonimo!! grazie! :)