domenica 25 settembre 2011

un film divertente da vedere




allora ieri sera ho visto horrible bosses...una delle ultime commedie americane con dentro mezza hollywood...kavin spacey, un cattivo meraviglioso, davvero come fa lo stronzo lui pochi altri al cinema è realmente un grande attore, poi un colin farrell che normalmente è superfighissimo qui imbruttito a fare lo stronzo/coglione pure lui e jennifer aniston a fare la perenne arrapata e arrogante e zoccola ecc.. e questi sono i cattivi della situazione...poi i protagonisti jason bateman jason sudeikis (da snl e 30rock lo amo) e uno che sinceramente mi pareva di aver già visto ma...bo...charlie day...che sono i tre sfigati dipendenti che vogliono uccidere i propri capi...ah...c'è pure jamie foxx...chi altro...no misà le "stelle" finiscono qua...

cmq il film è divertente e la aniston che fa la zoccola merita...

quello che mi fa incazzare di questo film è solo il titolo imbecille che gli hanno dato in italia:
"come ammazzare il capo...e vivere felici"

io ammazzerei quei cretini che traducono i titoli dei film stranieri...anzi tradurre male già sarebbe pure qualcosa...qua cambiano proprio i significati...l'atmosfera del film...dovrebbero mettere una clausola quando vendono i diritti di distribuzione dei film di dover o lasciare i titoli originali oppure al massimo fare traduzioni letterali...

ci vorrebbe una bella raccolta dei peggio titoli usciti in italia...

me ne viene solo uno che fa vomitare:
eternal sunshine of the spotless mind...(che è una citazione di una poesia mi pare)
tradotto in: se mi lasci ti cancello


che andava orrendamente di moda la struttura del "se fai quello allora questo"
se scappi ti sposo...(schifo)
prima ti sposo poi ti rovino (idiota)
ecc ecc ecc...davvero una vergogna...noi che vantiamo dei doppiatori così bravi (anche se io sostengo pesantemente il guardare i film in lingua originale quando possibile...per chi conosce la lingua almeno un pò) dobbiamo far uscire i film con questi nomi schifosi...

vai a capire

Nessun commento:

Posta un commento

possibilmente non usare l'anonimo!! grazie! :)