martedì 9 agosto 2011

Da piccoli era meglio...

Quando si é piccoli è tutto meglio, di solito, piccoli di età intendo, non di statura (capito nano itu?)
L'estate  per esempio. Fino a quando non finisci di studiare é la cosa più bella del mondo poi improvvisamente diventa una tortura.
Prima arrivati a giugno era il paradiso per 3 mesi, niente impegni, mare, a giocare con gli amici, i viaggi in famiglia, le giornate piene di luce che fa buio tardi (in teoria anche ora ma barricati in uno studio bunker chi lo vede il sole a volte), la tv che trasmette tutte quelle cazzate che solo il palinsesto estivo degli anni 80 e 90...poi sono peggiorate però...
Insomma questa estate di merda che sto passando é solo una lontanissima parente di quelle di tanti anni fa...e cominciare ad usare l'espressione tanti anni fa per un mio ricordo è se possibile ancora più deprimente...
Sarà sempre peggio questo è il bello, adesso se ti va bene fai una settimana di ferie, nel mio caso chiusa in casa in mancanza di amici con cui uscire o soldi da spendere o posti dove andare...una bella estate con amici che ti voltano le spalle anche se gli vuoi un bene dell'anima ma ci siamo abituati, i soliti casini in famiglia...ambiente di lavoro in parte ostico (una sola parte ma fa x 100) e la macchina di mamma che è appena schiattata e ovviamente non ci sono i soldi x quella nuova
E la notte faccio solo incubi quindi manco col pensiero...questa notte ho sognato una qualche guerra combattuta in acqua in dei canali tipo venezia e di nuovo il mio classico sogno di palazzo enorme labirintico...
Però l'altra sera una new entry in fatto di bestie che mi inseguono saltando il recinto e il cancello di casa: un unicorno bianco...ma non erano buoni?
Ma che palle...

(la mia tastiera  al lavoro...l'unica che non mi ferirà mai)

Nessun commento:

Posta un commento

possibilmente non usare l'anonimo!! grazie! :)