sabato 13 agosto 2011

over the...topper!

film anni 80 primi 90...quanto mi mancate!meno male internet e la reperibilità :D di certi capolavori!!!
in questi giorni depressi di ferie ho cominciato un revival tutto dedicato a queste antiche perle...

l'altra sera ho visto per l'ennesima volta (se conto da quando ero bambina) il film "pretty in pink" con la mitica roscia molly ringwald che poi è sparita dalle scene ma mi è rimasta nel cuore...faceva sempre la stessa parte in tutti i film che l'ho vista praticamente...però se te ne piace uno per la proprietà transitiva...

troppo bello l'orrendo abito che si cuce alla fine del film per andare al ballo col figo mollaccione pieno di soldi della situazione, l'amore più inverosimile del mondo...dopo due volte che sono usciti entrambe disastrose...però che fai...negli anni 80 i teenager erano così appassionati...soprattutto in america...soprattutto ad hollywood!però troppo belli sti filmetti

poi c'è il miticissimo hot shots!, ovvero la parodia in chiave grottesca di top gun...altro film degli anni 80 che se non l'hai visto almeno una volta non sei nessuno...!film che ha coniato l'espressione "I'm going ballistic" che dice che in realtà se l'erano completamente inventata come gergo e poi è diventata di uso comune...vedi tom che ti combina...quel nano, però lì era davvero un bel figo e a proposito di nani mia sorella stava in fissa per tom cruise in maniera micidiale e mi ricordo che mandava indietro la scena "di sesso" (cioè si baciavano a letto...capirai...rispetto ad oggi) svariate volte...nano ti ricordi?però misà era più Pina che gestiva il rewind...cmq...Topper!!
quando ancora charlie sheen non si era completamente fritto il cervello ha fatto sta perla...vale la pena guardarlo in lingua originale solo per la golino che parla inglese...non male...però con quella voce strana fa ancora più ridere...che poi in italiano è stata doppiata...da un'altra...
 
adesso mi devo vedere il continuo, che prende invece per il culo rambo...
poi dovrò vare un pò mente locale per vedere cosa scaricare...ogni tanto faccio spesa nel passato...
tutto stallone...recentemente dredd la legge sono io...bellissimo lui con gli zatteroni praticamente essendo un nano che invece doveva fare il colosso della situazione!!
poi sempre con sheen ho visto wall street che dopo essere uscito il seguito negli ultimi anni sono andata a ripescare non avendolo mai visto...il nome più cretino del mondo...gordon gekko...che tutto suona tranne che uno che ti fa tremare solo a nominarlo...
stand by me invece è un capolavoro...sia il racconto scritto che il film..
uno che non ho MAI visto è E.T....sarà che non mi attira per niente lui...però prima o poi mi tocca...se sono sopravvissuta a 2011 odissea nello spazio, che sarà pure stato una pietra miliare del cinema ecc ma fa due PALLE GROSSE COSI'...e soprattutto non è che si capisca granchè
tesoro mi si sono ristretti i ragazzi...avevo (ho) la videocassetta (c'entra nell'usb che uso adesso per il film?) lo adoravo...come tutti i film disney...quello delle gemelle di cui misà che ho pure scritto...parent trap...quello dell'alano col bassotto...

che belli...



Nessun commento:

Posta un commento

possibilmente non usare l'anonimo!! grazie! :)