venerdì 11 maggio 2012

quanto è bello il Cgi (se fatto bene)

 

hulkSarà un pò deformazione professionale ma quando guardo un film pieno di effetti speciali, mi perdo più nelle considerazioni tecniche che nel godermi la storia, in effetti Avatar l’ho apprezzato infinitamente di più dopo che l’ho visto in hd per la seconda volta e dal punto di vista degli effetti è fenomenale.

Di questi film poi mi piace quasi di più il dietro le quinte, dove ti spiegano come creano i modelli, le strutture, le espressioni ecc…

Nel cofanetto del signore degli anelli ci sono una roba tipo 16 dvd…no forse meno non mi ricordo..cmq tanti…e a parte che servono le ferie per guardarli tutti è un’esperienza che ti fa godere i film in ogni particolare. Adoro i trivia e le curiosità.

Ultimamente ho rivisto tutti o quasi i film della Marvel in attesa di The Avengers quindi posto qualche video del backstage di Iron Man…che se non fosse ormai un tutt’uno con Robert Downey Jr. non sarebbe la stessa cosa…

(Interessante anche se non sapete una santa mazza di inglese)

Parte I

parte II

parte III

Parte IV

2 commenti:

possibilmente non usare l'anonimo!! grazie! :)