venerdì 30 dicembre 2011

film da vedere se vi va

O meglio film che ho visto negli ultimi mesi e se non avete niente da fare sono molto carini.
Non necessariamente delle perle, solo film che mi sono piaciuti, e quindi come resoconto di fine anno faccio una classifica, in ordine casuale di gradimento, così li consiglio e me li ricordo per il futuro (sono una di quelle che vedono i film anche 6 volte)
considerato quanti ne vedo in un anno ne avrò dimenticati una marea...sarà per il prossimo post, allora partiamo:



restless : due giovani si innamorano, lei malata di cancro. Stranamente leggero e positivo.

contagion : il mondo invaso da un virus sconosciuto, panico, morti, paranoia.

moneyball : si può creare una squadra di baseball basandosi sulle statistiche? secondo Brad Pitt e un ex ciccione si.

harrietty : un mondo nascosto di persone in miniatura sotto il pavimento.Capolavoro d'animazione.

what's your number (sex list in ita) : banale nella trama, ma c'è Chris Evans mezzo nudo ed è divertente e fatto bene. E poi Anna Faris mi fa tanto ridere sempre.


jig : il ballo tradizionale irlandese. DocuFilm sui Mondiali. Un mondo sconosciuto ed interessante. Mi piacciono molto queste cose. Per i curiosi.

nowhere boy : hanno fatto bene a consigliarmelo. John Lennon prima dei Beatles e alla loro nascita. Aaron Johnson è bravo, anche se non sembra  per niente Lennon.

source code : sarà che mi piacciono gli sci-fi e jake gyllenhaal...però questo mi è davvero piaciuto, ovviamente ho anche pianto. Bello il concetto, bella l'esecuzione.

centurion : questo è un pò una boiata sotto diversi aspetti però una boiata fatta bene, e il caro Michael Fassbender sta bene in ogni film. Cmq la strage di una legione romana.

carnage : sostanzialmente senza trama. 4 stelle del cinema che litigano. Ma ottimamente.

ides of march : film sulla politica ma non politico con un ottimo gosling e un ottimo Clooney. Semplice.

bridesmaids : facciamo presidente Kristen Wiig. Punto. Cmq le damigelle mezze pazze di una sposa. Da morire dal ridere. Il gruppo di snl non tradisce.

drive : il mio preferito. Un pilota stuntman che risolve problemi. Violento e romantico. Bellissimo

never let me go : mi ha talmente sconvolto questo che non posso non metterlo. Se non ti esce una lacrima con questo sei un sasso. Bravi tutti. Particolare la trama. Non si direbbe ma è sci-fi anche questo. Ti ammazza ma va visto. Un film bellissimo.

horrible bosses : si non sarà una perla ma tante buone risate. Se odi il tuo capo prova ad ammazzarlo.

hangover II : non gli davo un centesimo. Sono morta dalle risate. Tre idioti in Tailandia. La canzone sulla barcozza è micidiale (versione ita, stranamente in originale niente di che)

friends with benefits : oh...a me è piaciuto tanto. Divertente, simpatico, romantico...che vuoi di più da una commediola x ragazzi americana?

water for elephants : beeeello questo...a me Robert Pattinson in tutta la saga twilight non mi prende nemmeno un secondo, troppo idioti come film, ma qui bravo. Bel film. Bella atmosfera. E Christoph Waltz è uno dei migliori del momento senza dubbio.

50/50 : Un malato di cancro con il 50% di possibilità di sopravvivere. Con Joseph Gordon-Levitt che tra le nuove facce è uno di quelli che trovo più bravo e Seth Rogen. Fa ridere e commuovere.


Nessun commento:

Posta un commento

possibilmente non usare l'anonimo!! grazie! :)