domenica 3 luglio 2011

tutti i miei sbaaagli tuuuu-uuuu...

oggi è stata una giornata di quelle che passano...e basta
però la parentesi tardo pomeridiana, oltre a far partorire finalmente un titolo di questo piccolo angolo di universo - DUPLEX -, è servita a togliermi un piccolo sasso dallo stomaco, o forse più un pensiero che mi ronzava in testa e mi creava un pò troppo pensieri...oltre a quelli che già ho normalmente, e direi che stare a portare a saturazione il mio cervello non è una buona idea

cmq grazie hagane (ma ti devo proprio chiamare così...sarà che non conosco l'anime ma...sembra più il nome di un prosciutto cotto giapponese) per avermi ascoltato (tra una distrazione e l'altra) e avermi dato dei consigli che questa volta seguirò...no...non quello di andare a "ma come ti vesti", quell'altro...quello di non fare sempre il solito errore

e la riflessione è proprio questa:




perchè uno fa sempre gli stessi sbagli?
forse perchè dopo averlo fatto la prima volta il nostro "errore principe" abbiamo voglia di riprovarci per dimostrare che qualcosa è andato male ma possiamo metterci una pezza, e invece NO!anche la seconda è una tranfata in faccia...e la terza e la quarta...magari la differenza è solo che ogni volta l'errore è più grande...o lascia una cicatrice più duratura...
in teoria se una cosa ci attira una volta...è perchè ci attira punto e basta!che sia una persona una situazione un modo di fare i soldi buttati...non lo so vale per tutto...facciamo soffriamo e ci pentiamo
almeno io una infinità di volte, anche se ho notato che quando NON faccio, proprio per non soffrire...poi soffro peggio

che vita complicata le donne

vorrei un cervello lineare come voi ominidi mononeurone...dove un vostro pensiero si trasforma in azione dopo aver fatto solo 4 passi in una bella giornata di primavera invece nel mio cervello lo stesso procedimento prevede le fatiche di una gara di triatlon con le braccia e le gambe rotte...

ma questa volta no, non rifarò gli stessi errori, e applicherò la cosa di in più di una situazione, vediamo quanto sarò brava ad applicare quello che predico (malissimo)...si perchè c'è anche da dire questa: quando sono brava a dare consigli...eppure nella mia vita regna il caos psicologico supremo, come il calzolaio con le scarpe rotte...il muratore con la casa che crolla a pezzi...il macellaio vegetariano...ecc ecc

poi dicono sbagliando si impara...a sbagliare meglio forse??
in effetti un lato positivo c'è...ormai lo so in anticipo che sto per fare una cazzata e mi preparo alla botta...come le falene (ammazza che cretine) che vanno a suicidarsi sulle lampade quelle azzure o anche sulle banali vecchie care lampadine...l'irresistibile attrazione di quello che ci fa male

colleziono errori che nemmeno i primi anni di studio della matematica alle elementari eppure imperterrita...

bah...ce lo dirà la vita se avremo scelto la strada giusta, al massimo ci ritroveremo in qualche foresta sconosciuta ed inesplorata senza mappa e dove non prende il cellulare...

cmq...grazie hagane magari a natale ti faccio il regalo promesso (oppure ti illudo fino al 24 così almeno per altri 6 mesi mi stai a sentire)

buonanotte!

p.s.: il titolo è la canzone dei subsonica...era chiaro no??

Nessun commento:

Posta un commento

possibilmente non usare l'anonimo!! grazie! :)